In occasione dei 25 anni di 10 Corso Como, la Galleria Carla Sozzani presenta per la prima volta in Italia una mostra di David Seidner uno dei massimi esponenti della fotografia di moda degli anni '80 e '90.
David Seidner
in mostra alla Galleria Carla Sozzani, Milano dal 4 settembre al 1 novembre 2016 tutti i giorni, ore 10.30 – 19.30 mercoledì e giovedì, ore 10.30 – 21.00
David Seidner (born 18 February 1957) was an American photographer known for his portraits and fashion photography. He died to Miami in Florida of complications from AIDS on Sunday, June 6, 1999.
David Seidner aveva diciannove anni quando la sua prima immagine di copertina fu pubblicata e venduta e quando fu allestita a Parigi la sua prima di molte altre mostre personali. Nei successivi 20 anni ha creato sia lavori "commerciali" che "artistici". Nel 1980 fu sotto un contratto con Yves Saint Laurent. I suoi lavori furono pubblicati per Vogue, Harper 's Bazaar, Vanity Fair e The New York Times Magazine. Creò immagini per campagne pubblicitarie per Emmanuel Ungaro, Lanvin, Christian Dior, John Galliano e Bill Blass.
Il suo lato artistico comprendeva spettacoli al Centre Pompidou e La Maison Européenne de la Photographie di Parigi, il Whitney Museum di New York, e la pubblicazione di diversi libri. Nel 1986 è stato incaricato dal Musée des Arts de la Mode a Parigi per fotografare i costumi della sua collezione. Il suo immaginario artistico creava frammenti fotografici, vernici, schegge di vetro e riflessi sotto un'influenza musicale e ispiratoria di John Cage.