Arte Laguna / Hai tempo fino al 14 Dicembre 2016

11/25/2016

 

 

E' posticipata al 14 Dicembre 2016 la scadenza per partecipare all'XI edizione del Premio Arte Laguna. 

Promosso dall’Associazione Culturale MoCA, il Premio ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare l'arte contemporanea. 

Il Premio Arte Laguna, a tema libero, si suddivide in 7 sezioni: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e performance, arte virtuale, grafica digitale, arte ambientale e paesaggistica. 

La selezione delle Opere candidate sarà effettuata da una giuria internazionale composta da 11 membri suddivisi nelle sezioni di concorso. 

I 125 artisti finalisti selezionati dalla giuria internazionale parteciperanno ad una mostra collettiva che si terrà aVenezia a Marzo 2017. Gli spazi dell’Arsenale esporranno 30 opere di pittura, 30 sculture e installazioni, 30 opere di arte fotografica, 10 video, 10 progetti di arte ambientale, 5 performance che si esibiranno dal vivo durante l’inaugurazione della mostra. Gli storici spazi di TIM Future Centre, adibiti allo sviluppo delle nuove tecnologie, ospiteranno le 5 opere di arte virtuale e le 5 opere di grafica digitale.
La mostra sarà corredata da un catalogo bilingue.

Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro:7.000 Euro per ogni categoria. 
Inoltre, sono previsti 5 premi speciali realizzati in collaborazione con aziende, a cui è possibile partecipare con progetti dedicati. 

1. RIMA SOFA & BEDS: per Designer e Creativi. 5.000 Euro al progetto vincitore. I partecipanti devono presentare video promozionali, immagini per campagne pubblicitarie, proposte di design per le sedute d’arredo ispirate al mondo Rima - divani, poltrone, puff, letti - allo scopo di valorizzare e promuovere i prodotti dell'azienda.

2. PAPILLOVER: 1.000 Euro per il progetto vincitore. L'obiettivo è presentare proposte di grafica, texture, design di tessuto, design di prodotto, forme per una nuova interpretazione del papillon al fine di creare un prototipo per una Limited Edition marchiata Papillover. 

3. SOSTENIBILITA' E ARTE: 3.000 Euro per la proposta vincitrice. Viene richiesta la presentazione di opere, prodotti e progetti artistici estesi al design, alla fotografia, alla video-arte e alla performance, ecc. che valorizzino carta/cartone e imballaggi cellulosici nell’ambito delle strategie RRR (Riuso, Riciclo, Riduco).

4. DEGLUPTA: per pittori e creativi. 5.000 Euro al progetto vincitore. Deglupta collaborerà con l'artista vincitore per un’edizione limitata della futura collezione primavera-estate 2017, che spazi dalle borse ad eventualmente qualche oggetto d’arredo. 

5. EUROSYSTEM: 5.000 Euro per il progetto vincitore. La proposta creativa dovrà essere un video su Arte e Tecnologia, realizzato attraverso qualsiasi tecnica e della durata di massimo 3 minuti. 


C'è tempo fino al 14 Dicembre 2016
per partecipare al Premio Arte Laguna. 

Please reload

© 2017 by Lazagne Art Magazine iscrizione  al Tribunale di Forlì al n.08/16 del 15/09/2016 - Italy