top of page

Music/ Monsieur Blumenberg

Monsieur Blumenberg

"Divertissement Avec du Punk Rock"

E' uscito il 22 settembre il nuovo disco di Monsieur Blumenberg.

Un viaggio nel Punk Rock attraverso sonorità eclettiche con vaghi sapori d'altri tempi.

"Una wunderkammer musicale" così Federico Montefiori definisce la sua ultima opera. Punk Rock mescolato al cha cha cha, soul, tango con squarci di beat.

Sono passati un po' di anni dal suo primo album "Musique et Couleurs", edito sempre da IRMA Records, ma la sua voglia di sperimentare non si è fermata.

L'ascolto di "Divertissement avec du Punk Rock" ci chiede uno sforzo intellettuale. Abbandonare i suoni tra virgolette facili, puliti, e lasciarsi andare con ironia, alla musica.

Normalmente Lazagne art magazine non si occupa molto di musica ma, come Harry Lametta lo ha definito, siamo di fronte ad un vero "contemporary art perfomer" .

Come un pifferaio magico, ma che al posto del flauto, ha il sax, "Divertissement..." realmente ci diverte, ci da un approccio più dolce e forse anche più lounge al punk rock.

Non per nulla Federico ( Kikko) Montefiori è il fratello gemello di Francesco del famoso duo lounge Montefiori Cocktail.

Il nuovo viaggio musicale di MB ci ricorda i tempi quando ascoltare un tipo di musica era un sinonimo di un tipo di pensiero o di "non pensiero".

La nascita del Punk nasce dal suo "non essere" dalla negazione. Un "no future" che ha avuto un grande futuro, quello che noi speriamo per Monsieur Blumenberg.

bottom of page