top of page

Biennale Disegno Rimini 2018 - Una linea che continua

Inizia così la Biennale del Disegno, con i ringraziamenti a tutte le persone che hanno collaborato alla Biennale, invitandoli ad alzarsi davanti alla platea presente a Rimini per l'inaugurazione. Direttore d'orchestra di questa macchina incredibile, Massimo Pulini.

Riuscire a portare a Rimini, artisti come Vanessa Beecroft, Picasso, Fellini ovviamente di casa, Scozzari, Ericailcane, Kolar, Del Bianco Lombardelli, Mad Meg, Davide Benati, Sergio Toppi ma anche Guercino, Fortunato Duranti, Adolfo De Carolis, Stefano Della Bella, Giorgio Morandi e tanti altri, dimostra una visione, un approccio all'arte che pensavamo ormai in disuso...almeno qui in Italia.

La passione per l'arte, che passa attraverso la fatica, le difficoltà, il coraggio.

Attraversando le sale del Museo della Città Ala Nuova, si scoprono emozionanti artisti come Alberto Zamboni, DEM, Silvia Argiolas, Alessandro Sicioldr, Leonardo Blaco, Alvise Bittente, Marco Smacchia, Leonardo Cemak , non possiamo nominarli tutti ma credetemi, di qualità sublime.

In un Italia, con la I maiuscola, dove la cultura, l'intelligenza e le emozioni dovrebbero fare da padrone e porterebbero altro che il PIL alle stelle, la Biennale del Disegno di Rimini diventa un esempio di sperimentazione culturale emozionale.

Ora, qui, attraverso questo blog facciamo un appello alle persone passionali, sensibili, che vogliono scoprire e non guardano il Grande Fratello... la Biennale del Disegno è un'occasione imperdibile per voi.

Per tutti gli altri...

noi redazione di Lazagne magazine siamo ottimisti e crediamo nei miracoli.

Catalogo Biennale Disegno 2018

bottom of page